Ordine degli agronomi di Ragusa e Multifidi insieme per contrastare la crisi

Ragusa, 21 maggio 2015 – Sostenere i professionisti iscritti nelle politiche di contrasto alla crisi: questo in sintesi l’obiettivo della convenzione firmata dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Ragusa e il Consorzio Multifidi. Attraverso l’accordo, sottoscritto dal presidente Silvio Balloni per l’Ordine e dall’amministratore delegato Roberto Biscotto per Multifidi, le parti convengono di sostenere un modello di erogazione di servizi dedicati e specialistici a sostegno delle attività professionali secondo le rispettive prerogative.
Specificatamente il Consorzio, tra le altre cose, s’impegna a sostenere i professionisti iscritti all’Ordine nell’accesso al credito e ad effettuare una riduzione del 30% sulle commissioni applicate relativamente alle garanzie effettivamente concesse. Saranno anche assistite, sempre attraverso la concessione di garanzia, le imprese agricole ed agroalimentari curate professionalmente dagli agrotecnici e agronomi iscritti all’Ordine con priorità ad interventi destinati alla ricerca e all’innovazione tecnologica.
La collaborazione tra Ordine degli Agronomi  della provincia di Ragusa e Multifidi mira ancora ad estendere le rispettive aree di collaborazione in funzione delle esigenze e delle occasioni che si dovessero di volta in volta rendere disponibili.
“La convenzione con l’Ordine degli Agronomi, così come quella con l’Ordine degli Architetti lo scorso anno – afferma l’amministratore delegato di Multifidi Roberto Biscotto – è un ulteriore atto concreto della serie di rapporti che abbiamo avviato con tutti gli ordini professionali delle nove province siciliane. L’obiettivo non è solo quello di assistere i professionisti nell’accesso al credito ma anche di supportare i processi di aggregazione e fusione tra studi professionali nell’ambito di un piano di sviluppo economicamente e finanziariamente sostenibile dell’attività che privilegi la diversificazione o la specializzazione dei servizi erogati”.
“Ringrazio il Consorzio Multifidi – aggiunge il presidente dell’Ordine degli Agronomi della provincia di Ragusa Silvio Balloni – per la disponibilità dimostrata a sostenere i nostri iscritti. Avere a disposizione informazioni, strumenti e servizi utili al sostegno dell’attività professionale è sicuramente un aiuto concreto in un momento come questo di grave crisi economica”.

Print Friendly, PDF & Email