Palazzolo, sabato appuntamento con la “Festa del donatore” dell’Avis

Una serata all’insegna della solidarietà con il consueto appuntamento della “Festa del donatore, Vita per la vita”, promossa dalla sezione comunale “Angela Tuccitto” dell’Avis di Palazzolo Acreide, in collaborazione con il Comune.

L’evento è in programma sabato 19 agosto sul piazzale Fontana Grande con inizio alle 19: un primo momento sarà dedicato alla promozione della donazione del sangue e con attività ricreativa per i bambini a cura del gruppo giovani dell’Avis. Alle 20,30 “Grill party” e musica live e alle 23 “Anguriata”.

La festa del donatore quest’anno è giunta alla venticinquesima edizione ed è uno degli appuntamenti attesi per promuovere la cultura della donazione, coinvolgendo i giovani e le famiglie per una serata diversa.

“Invitiamo tutti i donatori a partecipare alla serata – ha sottolineato il presidente della sezione di Palazzolo dell’Avis Pippo Genovese – e soprattutto alla giornata di raccolta sangue prevista in sede l’indomani, domenica 20, perché in estate c’è maggiore necessità di avere scorte e soprattutto di gruppo 0”.

Per la festa di quest’anno è stata poi scelta una zona molto caratteristica di Palazzolo, il piazzale Fontana Grande, per volontà dell’associazione per valorizzare un’area molto particolare e ricca di storia.

“L’amministrazione comunale – ha affermato il sindaco Carlo Scibetta – come ogni anno condivide con l’Avis questi momenti di aggregazione e socializzazione organizzati dall’associazione per i donatori e la comunità. L’Avis rappresenta una tra le associazioni più importanti per il numero di soci donatori di questa nostra realtà e del territorio provinciale, per cui è motivo di orgoglio per i risultati finora raggiunti in termini di raccolta e allo stesso tempo è espressione dello spirito altruistico e solidaristico dei palazzolesi”.

 

Print Friendly, PDF & Email