Palermo, diritto alla salute. Inaugurati a Villa Serena servizio patologia neonatale e nido ed una nuova tac: Apprezzamento del Sindaco

PALERMO – Sono stati presentati, a Villa Serena, il nuovo Servizio di patologia neonatale e nido ed una nuova tac a 16 strati che riduce al minino la dose di radiazioni erogate.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando e la Consigliera Comunale Alessandra Veronesi.

La sanità pubblica convenzionata svolge un ruolo importante per la garanzia del diritto alla salute – ha dichiarato Leoluca Orlando – e, come Presidente dell’Anci e come Sindaco di Palermo, ho chiesto un incontro all’assessore regionale per potere valutare nel metodo e nel merito alcune scelte di riorganizzazione della rete ospedaliera pubblica. Oggi non si può non apprezzare quanto di buono sta emergendo nella sanità cosiddetta privata che, in realtà, serve a garantire il diritto costituzionale alla salute“.

Print Friendly, PDF & Email