Palermo, inaugurazione Roccella. Orlando: “Bene polo mobilità sud. Impegno per integrazione mezzi”

PALERMO – “L’inaugurazione della stazione ferroviaria di Roccella, che collegherà quella zona con la Stazione centrale, è un importante passo per la realizzazione di quel polo della mobilità sostenibile e dell’interscambio grazie alla presenza di un grande parcheggio pubblico gratuito e il capoliena del tram“. Lo hanno affermato il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla mobilità Giusto Catania, commentando l’inaugurazine della nuova fermata della linea urbana della ferrovia.
Accanto al Tram, il raddoppio del passante e la chiusura dell’anello ferroviario – affermano Orlando e Catania – rappresentano le importanti novità strutturali che interesseranno la nostra città e che, insieme al potenziamento delle flotte di trasporto pubblico e condiviso, daranno una vera e forte alternativa all’uso del mezzo privato per la mobilità urbana.
Il nostro impegno è già da mesi quello di giungere anche ad una integrazione tariffaria, per far sì che i cittadini possano usufruire di diversi mezzi utilizzando stessi biglietti e stessi abbonamenti.
In questo senso l’Amministrazione ha già promosso diversi incontri con le Ferrovie ed auspica che presto si possa arrivare all’indispensabile accordo quadro fra queste ultime e la Regione per la costruzione di un sistema di vero trasporto pubblico intermodale non solo nella città ma anche nell’area metropolitana di Palermo“.

Print Friendly, PDF & Email