Panchina Rossa a Giarratana per la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”

Giarratana per la prima volta aderisce alla “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne” e lo fa mettendo in campo iniziative sentite e molto partecipate.

Gli eventi sono organizzati dalla Consulta Femminile in collaborazione con l’Associazione culturale Arcana e godono del patrocinio del Comune di Giarratana, Assessorato alle pari opportunità.

Alle ore 16,00 del 25 novembre, in via XX Settembre, dopo i saluti dell’Assessore alle pari opportunità, Grazia Fiore e gli interventi del Presidente della Consulta Femminile e dell’Associazione Arcana, sarà inaugurata la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere.

Subito dopo, presso il Centro Diurno Arcobaleno, verrà inaugurata la mostra fotografica e pittorica “Il silenzio lascia i lividi” curata dall’associazione “Arcana”, a cui seguirà l’incontro sul tema “Violenza sulle donne, riflessione sul fenomeno” tenuto dal la psicologa Marianna Cuciti, che con la sua esperienza, maturata anche a Padova in un centro antiviolenza, tratterà l’argomento violenza nei suoi vari aspetti .

Le componenti della Consulta femminile, che hanno raccolto le scarpe rosse che verranno posizionate nella piazzetta dove è stata collocata la panchina rossa, leggeranno invece alcune poesie di poeti contemporanei .

Print Friendly, PDF & Email