Primo corso gratuito di primo soccorso pediatrico, un grande successo al Fermi di Vittoria

Rotaract Club Vittoria e Comitato Genitori Scuole Vittoria. Grande successo all’iniziativa organizzata all’I.I.S. Enrico Fermi di Vittoria.

VITTORIA – Si è svolta sabato 21 Febbraio presso l’I.I.S. E.Fermi di Vittoria (di cui ringraziamo il dirigente Prof. Giuseppe Galofaro) il primo corso gratuito di manovre di disostruzione e primo soccorso pediatrico “che ha visto la grande partecipazione di mamme, papà e insegnanti della nostra città”.
Siamo davvero soddisfatti – dichiarano Miriam Martinez, Presidente del Rotaract Club di Vittoria e Maria Teresa Sanzone, Presidente del Comitato Genitori Scuole Vittoria – per come sia andata l’iniziativa.
Successo confermato dalla grande partecipazione di genitori ed educatori del nostro territorio che hanno espresso grande entusiasmo e che ci hanno invitato a perseguire questa strada, ovvero quella di porre la dovuta attenzione ai temi della prevenzione. Il tema del primo soccorso, in questo caso pediatrico, lo riteniamo di prioritaria importanza perchè la formazione di genitori ed insegnanti può certamente contribuire ad evitare le tragedie che ogni anno colpiscono bambini ed adolescenti nel nostro paese.
Al termine del corso, nonostante il tempo non sia stato dalla nostra parte, abbiamo avuto il piacere di consegnare 70 (settanta) attestati di partecipazione a coloro i quali sono intervenuti.
Ci ripromettiamo di continuare a porre la dovuta attenzione ai temi della prevenzione e quindi, stimoleremo dirigenti,insegnanti e personale ATA a perseguire con noi questo percorso.
Doveroso va all’Associazione Salvamento Academy e agli istruttori Nicola Castellana e Silvana Catanorchi (docenti nazionali BLS-D/PBLS-D), Francesca e Ilenia le operatrici locali, che hanno con assoluta disponibilità messo al servizio della città la propria formazione e competenza, il tutto gratuitamente. Abbiamo già ricevuto altre richieste di organizzazione.
Ci Auguriamo che l’amministrazione ed il suo Assessore alla Cultura e Istruzione inizino a sostenere questo percorso avviato in città,patrocinando,come in questo caso,le iniziative che sottoporremo loro.
L’evento è stato voluto dal Rotaract Club di Vittoria, Comitato Genitori Scuole Vittoria, Avis, Amici della Celiachia e dall’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Print Friendly, PDF & Email