Ragusa, al Teatro Donnafugata, il 13 e 14 Gennaio, il grande Roberto Ciufoli

RAGUSA – Un divertente, esilarante, travolgente Roberto Ciufoli protagonista, il 13 e 14 gennaio prossimi, del terzo appuntamento della stagione teatrale 2016-2017 del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, diretta dalle sorelle Vicky e Costanza Diquattro, con il coordinamento di Clorinda Arezzo e il contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli.

Con uno show antropologico dal titolo quanto mai esplicativo, “Tipi”, Ciufoli condurrà gli spettatori in un’analisi delle sfaccettature umane, tra risate e pura allegria. Uomini e donne saranno messi a nudo nelle loro manie, tipicità, anche umanità, nelle quali ognuno degli spettatori presenti potrà ritrovarsi. Si finirà quindi col ridere anche di sé, dei propri comportamenti, grazie ad uno spettacolo che sarà un po’ uno specchio per se stessi.

Ciufoli, membro indimenticabile della famosa Premiata Ditta sin dal 1986, nei panni delle più svariate tipologie di persone, dal timido, al coatto, dall’indeciso allo sportivo a tanto altro, ne analizza il comportamento del corpo, considerato più sincero delle parole, come fosse il discepolo più fedele di Cesare Lombroso.

Lo spettacolo, attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni, avrà un ritmo sempre avvincente, incalzante, semplice ma mai banale, fino al suo finale, in cui Ciufoli rallenta nella descrizione dell’ultimo personaggio, l’Innamorato. Una situazione, quella conclusiva, che forse spiazzerà la platea, che si ritroverà a vivere un momento molto delicato per una coppia, la decisione di ricorrere alla fecondazione assistita. Sarà il trionfo dell’amore, della sua umanità e infinita dolcezza.

 Per info e prenotazioni chiamare i numeri: 334.2208186 – 338.4805550 – 339.9443802 o scrivere all’indirizzo info@teatrodonnafugata.it

 

Print Friendly, PDF & Email