Ragusa, al via le iscrizioni ai corsi Arbitri

Al via la stagione di formazione promossa dall’Unione Sportiva delle ACLI di Ragusa, si aprono in questi giorni le iscrizioni ai CORSI ARBITRI DI

• CALCIO/CALCETTO
• PALLACANESTRO
• PALLAVOLO
• RUGBY

L’Unione Sportiva ACLI di Ragusa indice e organizza il 1° corso per aspiranti arbitri sopra indicati da inserire nei propri gruppi provinciali. Il corso è aperto a tutti (ragazzi e ragazze) dai 16 anni compiuti e fino all’età adulta Le lezioni si terranno due volte a settimana e nei giorni da concordare con gli iscritti.

Con i percorsi formativi US ACLI intende gettare le basi per una condivisione consapevole di percorsi e obiettivi di crescita. Quindi formazione perché ogni giorno segua con passione ed entusiasmo le nostre squadre, i nostri ragazzi, giovani ed adulti: hanno bisogno di avere i mezzi giusti siano essi tecniche che educativi.

In questa ottica propone percorsi formativi per le diverse figure che fanno vivere ai nostri ATLETI una delle più belle esperienze della vita: fare SPORT.

A partire della figura educatrice dell’ARBITRO ha programmato Corsi di formazione per Animatori o Dirigenti, Dirigenti Arbitri ed Allenatori, includendo anche un percorso sulla sicurezza sanitaria.

Tutti i corsi sono stati ripensati e vengono proposti per una migliore conoscenza dell’ambito operativo in cui andranno a collocarsi considerando l’aspetto tecnico e l’aspetto educativo.

Nello specifico ecco le aree di attività:
1. COMPETENZE TECNICHE;
2. COMPETENZE ORGANIZZATIVE;
3. COMPETENZE SANITARIE IN AMBITO SPORTIVO;
4. COMPETENZE DI ANIMAZIONE, DI FORMAZIONE E RELATIVI PROGETTI.

L’obiettivo principale è dotare gli allievi di abilità pratiche per la gestione, la programmazione e l’organizzazione di lezioni individuale, di gruppo e lezioni specifiche. Il corso sarà tenuto da persone competenti:

Per informazione e iscrizione rivolgersi a:
Unione Sportiva Acli – Comitato Provinciale Ragusa
Sede Legale: Via S. Anna, 127 – Tel. 0932 623262 – 97100 Ragusa
Sede Operativa: Via Del Sacro Cuore 46/C – Cell.331/9625825 – 97100 Ragusa
E-mail: ragusa.usacli@acli.it

 

Print Friendly, PDF & Email