Ragusa, in corso i lavori di ripristino della copertura del Palaminardi

Sono a buon punto i lavori di ripristino della copertura del Palaminardi, iniziati lo scorso mese ed eseguiti dall’impresa aggiudicataria Coco Salvatore (Paternò). Ieri il sindaco Federico Piccitto, accompagnato dal funzionario tecnico comunale Giorgio Iacono, si è recato presso l’impianto sportivo per verificare lo stato dei lavori.

Sono state già realizzate le opere di rimozione delle vecchie lamiere e depositate sulla copertura le nuove lastre in lamiera preverniciata, pronte per essere applicate. L’intervento, finalizzato a neutralizzare le infiltrazioni d’acqua piovana, sarà completato a breve con l’installazione, tra le nuove lastre e la copertura in legno, dei due strati di isolamento termico, di cui uno in pannelli semirigidi in lana di roccia idrorepellente e l’altro in feltro di lana di vetro.

“Per la prossima stagione agonistica l’impianto sportivo sarà perfettamente funzionante sotto l’aspetto del mantenimento delle norme di sicurezza e dell’agibilità – sottolinea il vicesindaco Massimo Iannucci, con delega allo sport ed edilizia sportiva – Il rifacimento della copertura è stata la soluzione ottimale per eliminare le infiltrazioni d’acqua che rischiavano di compromettere la praticabilità e la fruibilità della struttura”.

Print Friendly, PDF & Email