Ragusa, seminario su “Opportunità e finanziamenti per le società cooperative”

Il prossimo 30 giugno, alle ore 16, presso la sede di CoopUp Alter Ego Consulting, in via Martoglio a Ragusa, si terrà un seminario informativo sulle opportunità e i finanziamenti previsti per chi vuole avviare una nuova attività.

“Oggi- spiega Aurelio Guccione, presidente Mestieri Sicilia – è un buon momento per avviare una nuova attività e investire, grazie ad una serie di strumenti a disposizione delle cooperative siciliane. Il seminario mira a fornire una panoramica delle opportunità attualmente a disposizione che sostengono l’avvio di nuove realtà imprenditoriali nel settore manifatturiero, commerciale, agricolo, turistico e sociale”.

A relazionare la Dott.ssa Samantha Di Mauro di Confcooperative Sicilia che parlerà di “ Credito e finanziamenti per le imprese cooperative”, la Dott.ssa Rosalba Chirieleison dell’Ente Nazionale Microcredito che si occuperà di Self-employment per l’avvio di attività imprenditoriali nei settori della produzione, dei servizi e del commercio, il Dott. Alessandro Guccione di Mestieri Sicilia che illustrerà il progetto CoopUP e gli strumenti di start-up delle Cooperative e il Dott. Domenico D’Aleo di Cooperfidi Italia che presenterà i prodotti a supporto delle cooperative per facilitare l’accesso al credito.

Per partecipare all’incontro è necessario inviare l’apposita domanda di iscrizione all’indirizzo ragusa@confcooperative.it entro e non oltre il 28 giugno.

Print Friendly, PDF & Email