Rapporti intenazionali. Palermo, a Villa Niscemi ministro plenipotenziario del Sudafrica

Palermo, 10 dic 2014 – Visita istituzionale oggi pomeriggio a Villa Niscemi, dove, in rappresentanza del sindaco Orlando, l’assessore alla Scuola Barbara Evola ha ricevuto Delina Villiers-Steenkamp, Ministro plenipotenziario del Sudafrica. L’incontro è servito per esplorare la possibilità di nuovi rapporti culturali e commerciali tra la città di Palermo e il Sudafrica.
“In particolare – ha detto l’assessore Evola – abbiamo discusso della possibilità di instaurare dei gemellaggi anche tra scuole per consentire a studenti palermitani e sudafricani di entrare in contatto con altre e diverse realtà. Il Ministro – ha concluso la Evola – ha mostrato grande interesse per il progetto dell’assessorato alla Scuola sul turismo scolastico rivolto agli Istituti di ogni ordine e grado presentato recentemente.”
Durante l’incontro, cui ha anche partecipato Silvia Gaudosi dell’ufficio politico dell’Ambasciata del Sudafrica a Roma, è stato anche affrontato il tema del comune impegno per la costruzione di comunità interculturali e l’impegno contro ogni forma di razzismo ed intolleranza.

Print Friendly, PDF & Email