Riconoscimenti: Marco Consoli selezionato per l’International visitor leadership program

Ha ricevuto la lettera d’invito dalle mani di Kathleen Doherty, vice ambasciatore Usa in Italia nel corso di una breve cerimonia svoltasi nel Salone Bellini di Palazzo degli elefanti

Catania, 4 novembre 2014 – Il vice sindaco di Catania Marco Consoli ha ricevuto dalle mani di Kathleen Doherty, vice ambasciatore Usa in Italia, la lettera d’invito a partecipare all’International visitor leadership program nel corso di una breve cerimonia svoltasi nel  Salone Bellini di Palazzo degli Elefanti.

Il programma di scambio culturale Ivlp,finanziato dal Dipartimento di Stato Usa, consente di sperimentare per tre settimane la realtà della vita politica, economica, sociale e culturale americana.

Kathleen Doherty, che era accompagnata dalla console generale americana a Napoli, Colombia Barrosse, ha sottolineato come del programma, mirato a individuare in tutto il mondo giovani conparticolari doti di carisma politico, abbiano fatto parte centinaia di leader, diventati nei loro Paesi capi di stato, ministri e comunque importantipersonalità. Tra queste l’attuale sindaco di Catania Enzo Bianco, che ha anch’egli partecipato al medesimo programma quando, giovanissimo, eraresponsabile dell’Ufficio esteri del Pri.

Il vice sindaco Consoli ha sottolineato di essere onorato di questa prestigiosa opportunità, che metterà a frutto nell’interesse di Catania, città particolarmente legata agli Usa anche per la presenza della Base di Sigonella.

Print Friendly, PDF & Email