Santa Croce Camerina, i consiglieri di opposizione chiedono maggiore attenzione per la fascia costiera

Una maggiore attenzione per le borgate marinare, con particolare attenzione a Caucana. Con questo intento i consiglieri di opposizione del Comune di Santa Croce Camerina hanno presentato un emendamento che prevede lo storno di una somma pari a 8.000 euro per risistemare piazzetta Sicilia e piazzetta Naxos a Caucana, luoghi di aggregazione molto frequentati nella stagione estiva.

Lunedì prossimo – spiega il consigliere Gaetano Pernice – l’emendamento sarà discusso in sede di consiglio comunale. Il consiglio è infatti chiamato ad approvare il bilancio e si tratta di un momento importante considerato che le scelte di oggi segneranno gli interventi futuri”.

Pernice evidenza infatti come è proprio in questa fase che i proclami si concretizzano: “Come opposizione abbiamo raccolto le segnalazioni dei numerosi cittadini che da tempo reclamano una maggiore attenzione per queste borgate. Le loro non sono richieste irrealizzabili. Si tratta di semplici gesti concreti che possano migliorare la vivibilità di questi luoghi”.

A Casuzze il primo segnale è già arrivato: “Nel corso di un incontro con alcuni residenti della borgata – continua Pernice – mi era stata segnalata l’esigenza, soprattutto nel periodo estivo, di intervenire sulla regolamentazione della circolazione e della sosta. Facendomi portavoce delle loro istanze ho dialogato con l’Amministrazione ed è proprio di questi giorni un’ordinanza che prevede tale intervento”.

“Adesso – conclude Pernice – speriamo che anche l’emendamento presentato trovi il parere favorevole di tutti i consiglieri e dell’Amministrazione. Sarebbe una risposta concreta a tutti quei cittadini che, da anni, chiedono una maggiore attenzione e che fin ora hanno ottenuto solo parole al vento”.

Print Friendly, PDF & Email