Santa Croce Camerina, grande adesione all’ iniziativa “La befana tricolore”

“Un segnale importante e che dimostra lo spirito solidale della comunità santacrocese”. Così il deputato regionale di Forza Italia, on. Giorgio Assenza ha commentato, questa mattina, in conferenza stampa, la grande adesione da parte dei cittadini santacrocesi all’iniziativa “La befana Tricolore”, organizzata dal Circolo Meridiana e dalla sezione cittadina di Forza Italia.

“Questa iniziativa – sottolinea Assenza – giunta alla sua terza edizione, è la dimostrazione che l’azione politica può essere e deve essere positiva. Un’azione politica che va incontro alle esigenze dei cittadini e delle tante famiglie che, oggi, purtroppo vivono un periodo difficile. L’ampia adesione registrata rappresenta un segnale forte di speranza”.

befana tricolore 1

Tanti i giocattoli, gli indumenti e i beni di prima necessità che i cittadini e i commercianti santacrocesi hanno portato in questi giorni presso i locali del circolo. Tutto il ricavato adesso andrà in parte alla San Vincenzo cittadina e in parte ai Servizi Sociali del Comune che provvederanno a distribuirli alle famiglie più bisognose.
I bambini al centro di questa iniziativa come dimostra la presenza di numerosi giocattoli.

“E’ doveroso ringraziare – conclude il deputato Assenza – tutti coloro che hanno contribuito fattivamente, dai ragazzi che si sono impegnati nella raccolta a tutti coloro che hanno portato dei doni, a dimostrazione che oggi il vero cambiamento arriva dal basso. Non ci si aspetta più nulla ma si scende in campo tutti insieme per aiutare chi ha più bisogno. Per alleviare in qualche modo le difficoltà della vita che stanno segnando, oggi ,numerose famiglie. È questo il segnale di una vera comunità in cui tutti ci sentiamo fratelli”.

“Il merito per la riuscita di questa iniziativa – aggiunge Giuseppe Dimartino del Circolo Meridiana – va a tutti coloro che hanno provveduto a portare dei doni. Una risposta, questa, che assume nella nostra comunità, un valore maggiore considerato il periodo tragico appena trascorso; un anno purtroppo che ci ha segnati fortemente. Ai nostri concittadini vanno i più sinceri ringraziamenti per aver dimostrato ancora una volta di essere una comunità che ha tanto da donare e che soprattutto è pronta a spendersi per gli altri”.
Al termine della conferenza l’on. Giorgio Assenza ha inoltre comunicato che, dalla prossima settimana, all’interno dei locali della sezione, sarà aperto uno sportello CAF al servizio della comunità santacrocese.

Print Friendly, PDF & Email