Scicli nella film Commission Ragusa

Scicli, 27 nov 2014 – Scicli è socio storico della Film Commission di Ragusa e siede nel Consiglio di Amministrazione sin dalla costituzione. Sono trascorsi ormai molti anni e finalmente la Commission, con la guida del presidente Molè e la collaborazione di tutto il CDA, si è potuta  finalmente dotare di uno statuto che consentirà l’avviamento verso obiettivi operativi che sino ad ora per varie ragioni sono rimasti sulla carta.
Raccolta di film, video, immagini storiche e fotografie attuali per la costituzione di un data base di location da offrire a chi vorrà girare lungometraggi o spot pubblicitari, implementazione di servizi di base per il Cineturismo in piena sinergia con altri Comuni, partecipazione ad azioni concertate in seno alla Film Commission di Ragusa, sono questi i primi obiettivi da raggiungere e che Scicli pone all’attenzione nell’ambito di attività che come il Cineturismo convolgono il Turismo di Qualità.

“Scicli non ha perso la vicepresidenza, carica che doveva certamente ruotare dopo essere rimasta per un anno vacante. Chi lo dice è vittima di completa disinformazione o fa disinformazione completa e per quanto ci riguarda siamo lieti di poter pubblicamente salutare il nuovo vicepresidente Claudia Schembari, persona fattiva che avrà il nostro pieno appoggio.” Così l’assessore Giampaolo Schillaci.

Print Friendly, PDF & Email