Scoglitti, attivato il protocollo generale informatico

SCOGLITTI (Frazione di VITTORIA) – E’ stato inaugurato questa mattina, presso gli uffici della delegazione municipale di Scoglitti, il nuovo servizio del protocollo generale informatico che consentirà ai cittadini scoglittiesi di poter protocollare le proprie istanze senza doversi necessariamente recare negli uffici di Vittoria. Il servizio sarà attivo ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Presenti all’inaugurazione del servizio il sindaco Giovanni Moscato, l’assessore Maria Giovanna Cosentino, la consigliera Agata Iaquez e il dirigente del settore Decentramento Alessandro Basile.

“Scoglitti e gli scoglittiesi – ha spiegato il sindaco – avranno dalla prossima settimana un nuovo servizio che eviterà di recarsi a Vittoria per protocollare qualsiasi tipo di istanza. Si tratta di un altro passo avanti verso il decentramento e che completa l’offerta di servizi che offre la delegazione municipale che rappresenta un perno del Comune nella nostra frazione. Dopo i servizi anagrafici, i contratti cimiteriali, stato civile, tributi e atti amministrativi attivati negli anni scorsi Scoglitti avrà un altro importante servizio”.

“Sin dall’inizio del mio mandato – ha aggiunto l’assessore Cosentino – ho assicurato la mia presenza quotidiana negli uffici della delegazione per un contatto diretto con i residenti e aiutarli nella risoluzione dei problemi e ascoltare le esigenze di Scoglitti. Il rafforzamento degli uffici con nuovi servizi ci inorgoglisce e ci spinge ad andare avanti in questa direzione”.

“L’attenzione dell’amministrazione – ha concluso la consigliera Iaquez – nei confronti di Scoglitti è massima e ci dà molta soddisfazione riuscire a tramutare gli input dei cittadini in servizi concreti. Il protocollo informatico è un altro tassello di un percorso di crescita per la delegazione municipale che rappresenta con la nostra presenza costante un presidio del Comune al servizio degli scoglittiesi”

Print Friendly, PDF & Email