Scoglitti ha ottenuto la bandiera verde: Riconoscimento assegnato dai pediatri italiani alle spiagge a misura di bambino

SCOGLITTI (Frazione di VITTORIA) – Anche quest’anno Scoglitti è stata insignita della Bandiera Verde, assegnata da un comitato tecnico scientifico di pediatri italiani presieduto dal professor Italo Farnetani, per le spiagge a misura di bambino.
Il prossimo 3 giugno si svolgerà la cerimonia di consegna della Bandiera Verde nel Comune di Montesilvano in provincia di Pescara.
“Si tratta di un riconoscimento che ci rende orgogliosi – ha spiegato il sindaco – e per l’ennesima volta Scoglitti riceve questa importante attestazione dai pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino. Un premio senza dubbio alle bellezze naturali di Scoglitti, alle strutture presenti e agli operatori turistici. La Bandiera Verde deve essere lo sprone per migliorarci sempre più. La nostra amministrazione crede tantissimo nelle potenzialità, sinora non completamente sfruttate, della frazione. I finanziamenti per il mercato ittico e la piccola pesca, il progetto per il nuovo lungomare, le opportunità di sviluppo attraverso il nuovo Prg, le esenzioni tributarie totali per le nuove attività rappresentano i tasselli della nostra amministrazione per la Scoglitti del futuro. A ciò si aggiunge la nostra attenzione per la realizzazione del depuratore, adesso gestita dal commissario ad acta, e la raccolta differenziata partita lo scorso febbraio nella frazione. Chilometri di coste con sabbia dorata, pescato di qualità, operatori ospitali e preparati: questi sono i nostri punti di forza che devono inorgoglire tutto il territorio”.

http://tabweb.blogspot.it/2014/06/montalto-quattro-vele.html
FONTE FOTO –> http://tabweb.blogspot.it/2014/06/montalto-quattro-vele.html
Print Friendly, PDF & Email