28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Scoglitti. Spiagge, avviata la pulizia e posizionati i cassonetti

1 min read

Scoglitti, 11 maggio 2015 – Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ringrazia la Sea, la società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, per avere immediatamente riscontrato la sua disposizione di servizio sulla pulizia delle spiagge e sul posizionamento dei cassonetti per i rifiuti lungo il litorale.
“Ringrazio la Sea – ha dichiarato il primo cittadino – perché, anzitempo rispetto a quanto previsto nel contratto, ha avviato, su mia disposizione, la pulizia delle spiagge, che limitatamente a questo periodo dev’essere effettuata almeno una volta la settimana (mentre a partire da luglio la pulizia dovrà essere effettuata tutti i giorni) e ha allocato i contenitori per la spazzatura sugli arenili. Il termine per l’avvio degli interventi di pulizia previsto dal bando è inopportuno, essendo fissato a luglio; l’estate qui comincia molto prima, ed è necessario che gli arenili siano puliti. Ai buontemponi che hanno criticato la mia disposizione ribadisco che l’attività da me sollecitata è tutt’altro che ordinaria, tant’è vero che molti altri Comuni non la assicurano e addirittura chiedono in prestito il nostro pulispiaggia nel mese di agosto. Ma, al di là delle polemiche, a me interessa che la spiaggia venga tenuta pulita da chi ha l’obbligo di garantire il servizio e venga rispettata da chi ne fruisce”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email