Sicilia. Crocetta: “Solo chi ha i requisiti di legge può rimanere all’interno del bacino dei forestali”

Palermo, 19 feb. 2016 – “Da tempo sollecito di fare applicare la legge e l’amministrazione regionale si è attivata per questo”. Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.
“Solo chi ha i requisiti di legge può rimanere all’interno del bacino dei forestali. Si dovrà agire con la necessaria determinazione perchè l’obiettivo di fare pulizia all’interno della macchina regionale è prioritario e questa azione – conclude il governatore – la porteremo avanti fino in fondo”.

Il presidente già nell’ottobre del 2014 aveva dato direttiva al Dirigente Generale del Dipartimento Lavoro di acquisire in tempi ristretti il certificato del casellario giudiziale e il certificato dei carichi pendenti di tutti i lavoratori forestali, proprio allo scopo di individuare eventuali soggetti responsabili di azioni contrarie all’ordine pubblico, al patrimonio, alla persona, per escluderli dagli elenchi speciali dei lavoratori forestali, come si evince dalla documentazione che viene allegata alla presente nota.

Scarica la direttiva, clicca qui!

Print Friendly, PDF & Email