Il sindaco incontra la marineria di Scoglitti: “Incontro proficuo e costruttivo”

SCOGLITTI (Frazione di VITTORIA) – Nella giornata di ieri il sindaco Giovanni Moscato e gli assessori Maria Giovanna Cosentino e Paolo Nicastro hanno incontrato una delegazione dei pescatori di Scoglitti per discutere delle problematiche che attanagliano la marineria e delle opportunità derivanti dall’adesione  al Gac (Gruppo Azione Costiera) – “Unicità del Golfo di Gela” deliberata di recente in consiglio comunale.
La delegazione, al seguito di un confronto serrato, ha sposato la linea sin qui tenuta dall’amministrazione e ha confermato la volontà di proseguire in un percorso sinergico volto unicamente alla tutela del territorio e dei pescatori e alla definizione puntuale dei fabbisogni della marineria e piccola pesca di Scoglitti.
“Sono molto soddisfatto dell’incontro avuto – ha spiegato il sindaco – che ha dato modo di spiegare le nostre azioni messe in campo nell’ambito del Flag. Stiamo percorrendo una sola direttrice: quella di tutela di Vittoria e di Scoglitti. Chi fa sterili polemiche ha raggiunto l’unico scopo di aver qualche minuto di misera celebrità. Noi abbiamo difeso e continueremo a difendere la nostra città da tutto e da tutti specie da chi antepone meri interessi particolari all’interesse della comunità.  I pescatori hanno ben compreso le nostre intenzioni e anzi ci hanno spronato nel proseguire il percorso già avviato. Ci siamo inoltre confrontati  sulle prospettive della marineria e sui progetti in cantiere per la tutela e la valorizzazione del nostro pescato”.

Print Friendly, PDF & Email