“Sorsi di Sicilia” conquista l’Isola

gianni di gennaro
Sicilia – 23/02/2015 – Il Movimento del Turismo del vino parte da Menfi con “Sorsi di Sicilia”, un tour che serve a far conoscere il gusto del buon bere, il piacere dell’ospitalità e l’arte e la storia delle aziende vitivinicole in Sicilia.
Una importante manifestazione promossa dal Movimento del Turismo del vino nella nostra Isola, una sorta di guida, la prima in Italia tradotta anche in lingua inglese, raccontata in 180 pagine ricche di dettagli e immagini. Priorità assoluta al contesto storico, culturale e artistico della Sicilia, attraverso la realtà produttiva delle aziende produttrici che aderiscono al movimento.
L’evento è stato definito un tour di emozioni, presentato a Menfi (Ag) città del vino, presso l’enoteca delle strade del vino, Terre Sicane.
All’importante appuntamento, non poteva mancare Alessio Planeta, dell’ omonima azienda vinicola; Elio Savoca, presidente Movimento Turismo del Vino Sicilia, Gori Sparacino presidente Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia .
scrive in una nota, Magda Antonioli, direttore del master in Economia del Turismo Università Bocconi.
Una iniziativa questa, che coinvolgerà tutta la Sicilia, da Trapani a Ragusa, per percorrere importanti itinerari vitivinicoli e per rilanciare uno dei prodotti di eccellenza della nostra terra.

Print Friendly, PDF & Email