No ai circhi che sfruttano gli animali.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO da Carmelo Comisi.
Vittoria – Sicilia
03/03/201
COMUNICATO STAMPA
Considerazioni sulla presa di posizione del neoassessore Nadia Fiorellini in merito allo sfruttamento degli animali nei circhi!

Anche se con un bel po’ di ritardo rispetto a quando noi abbiamo sollevato il problema e con i dovuti dubbi, visti gli atteggiamenti tenuti in 10 anni di cattiva amministrazione, anche nei confronti delle tematiche animaliste, siamo soddisfatti dalle dichiarazioni del neoassessore Nadia Fiorellini, augurandoci che possano realizzarsi in atti concreti.
Ad ogni modo vogliamo precisare che il gruppo animalista a sostegno della candidatura a Sindaco di Francesco Aiello, giorno 24 ottobre 2015, ha organizzato un banchetto di raccolta firme per proporre al consiglio comunale di discutere una delibera di iniziativa popolare che proibisca ai circhi con animali di attendarsi nel nostro territorio. Però, nonostante le firme raccolte fossero più che sufficienti ad ottenere la discussione di questa delibera in consiglio, in spregio alle norme comunali vigenti, l’amministrazione comunale non si è mossa.

Ma sia a questo che, purtroppo, ad altro, siamo abituati da quest’amministrazione…
I ragazzi del nostro gruppo animalista sono in questi giorni impegnati, come volontari, per cercare in qualche modo di aiutare chi gestisce il canile comunale, ormai completamente abbandonato dall’attuale amministrazione, a tal punto i che volontari sono costretti a chiedere alla gente di contribuire per comperare cibo e medicinali per gli animali ospitati.
Ieri invece questa presa di posizione propagandistica da parte del neoassessore Fiorellini, dalla quale vorremmo sapere, se come dice è davvero così sensibile alle tematiche animaliste, perché non ha mai fatto nulla in tal merito, considerando anche il suo ruolo all’interno dell’ormai morente PD.
Il tempo delle bugie è finito, la gente è stanca di sentirne, provate a mostrarci atti concreti e, in quest’ultimo scorcio di sindacatura, cercate almeno di approntare una determina sindacale che proibisca categoricamente l’attendamento di circhi con animali in tutto il territorio cittadino.
Se non dovreste farlo vogliamo rassicurare i cittadini che Aiello Sindaco lo farà come uno dei suoi primi atti amministrativi.

Vittoria, 3 marzo 2016

Gruppo Animalista della coalizione Aiello Sindaco6

Print Friendly, PDF & Email