Oggi presentazione ufficiale dei due primari di Pronto Soccorso di Ragusa e Vittoria.

Ragusa – Sicilia
03/03/2016
Il Direttore Generale dell’Asp. di Ragusa, dottor Maurizio Aricò, il Direttore Sanitario, dottor Giuseppe Drago e la Direttrice Amministrativa, dottoressa Elvira Amata, hanno presentato oggi, ufficialmente, alla stampa, i due nuovi primari dell’MCAU degli ospedali di Ragusa e Vittoria. Si tratta del dottore Giovanni Noto, per quanto riguarda la struttura ospedaliera del capoluogo di provincia, e del dottor Carmelo Scarso, per quanto riguarda il “Guzzardi” di Vittoria.
Due professionisti definiti altamente professionali e molto validi, su cui l’Asp ha puntato per due reparti in cui, professionalità e competenza, sono elementi fondamentali.
All’ospedale di Vittoria, come riferito, è stato destinato il dottor Carmelo Scarso, classe 1960, laureato in chirurgia presso l’Ateneo catanese nel 1984. Specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia generale, ha iniziato la sua attività medica presso l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania; dal 2009 al 2012 è stato Direttore S.C. MCAU all’Asp 7 di Ragusa e dal dicembre 2012, dirigente medico MCAU P.O. di Modica e Scicli. Ha insegnato all’Isef, Università di Catania, ed è stato componente delle commissioni di concorsi per infermieri professionali.
Docente a contratto presso la Facoltà di medicina dell’ateneo catanese, vanta una esperienza non indifferente come esperto di soccorso (118) e di emergenza. Ha conseguito un Master in chirurgia mininvasiva ed è coordinatore PTE provinciali, nonchè referente per il piano di contingenza dei migranti in emergenza a Pozzallo.
Vice presidente della Società Italiana Medicina Emergenza Urgenza SIMEU Regione siciliana, ha pubblicato numerosi testi scientifici sul tema: Urgenza ed emergenza.
Il dottore Scarso, subentra al dottore Francesco Palumbo che da qualche mese è in pensione.
Ad entrambi i professionisti, formuliamo i nostri auguri di buon lavoro.

Print Friendly, PDF & Email