Vacanze studio, al via il progetto Global Summer Camp

La Global Service in collaborazione con il tour operator “San Marino Tourservice”, specializzato nell’organizzazione e gestione di corsi di lingua all’estero per adolescenti e per adulti, oltre a campi estivi per bambini in Italia dal 1989, lancia il progetto “Global Summer Camp”.

Global Summer Camp è finalizzato ad informare i dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla gestione Ipost, Ex-inpdap e Ipa che possono usufruire di un contributo parziale o totale per permettere ai loro figli con età compresa tra i 7 e i 18 anni di partecipare ad un soggiorni estivo in Italia o all’estero (ex-colonie e vacanze studio).

L’ INPS, ogni anno, infatti, mette a bando dei contributi, a totale o parziale copertura, per soggiorni studio estivi all’estero. Tali azioni di welfare sono finanziate con i proventi del Fondo Credito a cui aderiscono obbligatoriamente i dipendenti pubblici sopra citati in servizio e che sono soggetti ad una trattenuta dello 0,35% sullo stipendio.

Il contributo, totale o parziale, comprende il rimborso delle spese di alloggio presso college o residenze scolastiche o colonie, le spese del viaggio internazionale di andata e ritorno, di trasferimento dall’aeroporto di arrivo al luogo di destinazione, comprese le tasse aeroportuali, le spese di vitto durante tutto il soggiorno e il costo dell’eventuale servizio di mensa scolastiche, il corso di lingua straniera per tutta la durata del soggiorno, nonché le previste coperture assicurative.

Possono usufruire di tale possibilità i figli o orfani ed equiparati:
• dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
• dei pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici;
• degli iscritti alla gestione fondo IPOST;
* Sono equiparati ai figli i giovani regolarmente affidati.
* Sono equiparati agli orfani i figli di titolare riconosciuto permanentemente inabile a qualsiasi attività lavorativa.

La Global service e San Marino Tourservice mettono a disposizione il proprio personale qualificato per fornire gratuitamente, ai dipendenti/genitori che fossero interessati, la propria professionalità per la redazione ed invio telematico di tutta la documentazione occorrente per la partecipazione al bando in questione.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito internet globalsummercamp.it o contattare telefonicamente l’agenzia al numero 0932/080709.

Print Friendly, PDF & Email