“Velabile” un progetto “insieme”.

Scoglitti. 04/08/2017 – L’evento più atteso di ogni stagione estiva anche quest’anno ha avuto luogo ed è stato, come sempre, un gran successo. Velabile è un progetto realizzato da Rotary-Club e Club-Nautico già negli anni passati, si tratta di un progetto che rende il mare fruibile dai disabili, soprattutto da quelli che amano la vela.

Imbarcazioni adatte alle esigenze di chi le deve utilizzare (due sono ormeggiate al Club-Nautico di Scoglitti) sono a disposizione dei diversamente abili e vengono regolarmente usate per regate o passeggiate.

Un progetto fortemente voluto dal Club Service negli anni passati e condiviso dal Club Nautico che da sempre mette a disposizione la struttura.

L’ex presidente del Club, Giovanni Trombatore, velista incallito e amante del mare, aveva accolto il progetto e il nuovo direttivo lo ha fatto proprio. Un ringraziamento a tutti i partecipanti è stato portato, a nome del Rotary di Vittoria, Comiso e Ragusa, dal presidente, professore Rosario Di Geronimo, e dal neo presidente del Club Nautico, Gianni Di Gennaro. Un progetto da rivalutare nel tempo e potenziare, per non evidenziare differenze.

Print Friendly, PDF & Email