“Viaggio immaginario nella Sicilia della Memoria” alla Vittoria Colonna.

Vittoria. 21/11/2018
Il progetto “Viaggio immaginario nella Sicilia della memoria”, voluto dalla Dirigente Angela Vittoria Lombardo, sarà oggetto di presentazione, prossimamente in conferenza stampa, nella scuola Vittoria Colonna di Vittoria.
Il progetto, inserito nell’ambito del curriculo locale, si propone di migliorare gli itinerari didattici e metodologici nelle classi, 29 della Scuola Secondaria di 1° grado ed intende costituire un parziale percorso alternativo al libro di testo. Il progetto prende in esame pagine di letteratura siciliana tratte dalle opere di Sciascia, Pirandello, Lampedusa, Consoli ed altri, che consentono agli alunni di approfondire gli aspetti storici, geografici, lessicali, nonchè di intraprendere un percorso interdisciplinare perché le stesse pagine diventino spartiti musicali, arte, informatica, tecnologia. La conclusione del progetto prevede la strutturazione di un ipertesto e la presentazione a teatro dell’attività.
Il progetto, che è coordinato da Pippo Kaballà e Antonio Vasta, sarà oggetto di presentazione in conferenza stampa, il giorno 04/12/2018 in orario pomeridiano considerato che è la prima esperienza in assoluto che si struttura nella Scuola Secondaria di 1° grado in Italia.

Print Friendly, PDF & Email