Vittoria, acquisto di un nuovo scuolabus. Il sindaco: “Una scelta dell’amministrazione per stare vicini ai nostri studenti”

VITTORIA (RG) – Sono in corso le procedure di gara per l’acquisto di un nuovo scuolabus sul mercato elettronico della pubblica amministrazione. A darne notizia è il primo cittadino che, contestualmente, annuncia anche la gara in corso per l’acquisto di un nuovo autobus per il trasporto urbano.

“Non appena insediati – spiega il primo cittadino – abbiamo ritrovato la procedura instradata dalla precedente amministrazione per l’acquisto di un bus turistico cabrio. Vista la spesa e la poca utilità di un mezzo del genere abbiamo preferito modificare la delibera e procedere all’acquisto di un altro tipo di mezzo in grado di agevolare i nostri studenti. Quindi abbiamo dato mandato di acquistare uno scuolabus moderno, confortevole e accessibile per i nostri ragazzi. Al contempo è stato anche deliberato l’acquisto di un minibs urbano che andrà ad implementare i mezzi per il trasporto cittadino. Le procedure di gara stanno procedendo e nei prossimi mesi la città potrà fruire dei due nuovi mezzi. Purtroppo abbiamo ereditato un parco mezzi obsoleti e non dimensionato alle esigenze di Vittoria, ma grazie all’imponente lavoro di reperimento dei fondi comunitari nel finanziamento ottenuto di Agenda Urbana (circa 17 milioni di euro) sono contenute le risorse per migliorare la mobilità urbana e potremo ammodernare i mezzi. Continuiamo a lavorare incessantemente per offrire sempre di più alla città”.

In foto il sindaco della città di Vittoria, Avv. Giovanni Moscato
Print Friendly, PDF & Email