20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Anonimo Vittoriese, Grotte Alte, Movimento Azzurro Eco-sezione: “Eco-compattatori e le iniziative da intraprendere nell’immediato futuro”

2 min read

Vittoria, 5 ottobre 2015 – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Anonimo Vittoriese, Grotte Alte, Movimento Azzurro Eco-sezione:

In questi giorni la città ha finalmente incominciato a sentire parlare degli eco-compattatori, questi macchinari, molto importanti soprattutto dove non esiste un servizio ordinario di raccolta differenziata, sono stati istallati dall’Associazione Movimento Azzurro  eco-sezione “Vittoria”. Il progetto è stato avviato a metà della scorsa settimana e ha visto come primo step il posizionamento di un eco-compattatore in via Como (di fronte l’ufficio postale). In questi pochi giorni sono state raccolte e avviate al riciclo circa 15000 bottiglie, quindi, come è nei piani del Movimento Azzurro, adesso verrà collocata una nuova postazione, questa sarà sita nella Piazza antistante la stazione e sarà operativa già da martedì.
Ragionando in maniera induttivista  possiamo tranquillamente aspettarci un altro successo, quindi in tempi brevi ne verrà istallata un’altra,  poi un’altra e cosi via…
Nelle intenzioni del Movimento Azzurro, per meglio divulgare la lodevole iniziativa, c’è anche il coinvolgimento delle Scuole cittadine, in questa fase l’Associazione Grotte Alte e il gruppo Anonimo Vittoriese avranno un ruolo determinante, saranno infatti loro a promuovere l’iniziativa all’interno degli istituti, coinvolgendo direttamente gli studenti. Questa sinergia tra il neonato Movimento Azzurro e le organizzazioni Vittoriesi che in questi ultimi anni si sono spese per la tutela ambientale e la valorizzazione del nostro territorio rappresenta il modo virtuoso di agire, mettendo di lato ogni tipo di personalismo, nell’interesse della collettività.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email