Vittoria. Anonimo Vittoriese: “Vogliamo che il RiciCarnevale sia di tutti”

VITTORIA – Grazie alla disponibilità di Eva Caponnetto, membro storico di Anonimo Vittoriese, e a quella di Denise Giacchi, appartenente all’associazione Factori, quest’anno abbiamo avuto modo di coinvolgere al nostro Ricicarnevale anche l’ANFFAS di Vittoria e Scoglitti.

Come già abbiamo avuto modo di sottolineare, per noi è una grande soddisfazione interessare la città con la nostra iniziativa ma ancor maggiore è il piacere che proviamo quando riusciamo a portare la festa nel cuore di tutti: grandi e piccini, ricchi e poveri, alti e bassi, belli e brutti. Perché il carnevale storicamente era il momento in cui i ruoli si sovvertivano e la gente mascherandosi diventava, durante la festa, ciò che non era per tutto il resto dell’anno!

Anche questo in fondo è quello che vogliamo trasmettere con la nostra iniziativa, perché non è mica detto che le cose non possono cambiare, che si debba sempre rimanere nello stesso modo, che gli altri ci debbano percepire in un’unica maniera e null’altro. Così come il carnevale ci dà la possibilità di essere diversi, di reinventarci, così la vita può essere modificata, l’importante è adoperarci a farlo; un po’ come quando realizziamo la maschera da indossare durante la festa!

Quindi adoperiamoci in maniera creativa per migliorare la nostra città, per migliorare la società, per migliorare il mondo!

Intanto ricordiamo a chi volesse partecipare che ci saranno due cortei mascherati che partiranno da Piazza Italia e percorrendo la Via Cavour raggiungeranno Piazza del Popolo dove festeggeremo tutti insieme.
• Venerdì giorno 5 febbraio la sfilata con gruppi mascherati e carri, con assembramento alle ore 10:30 e conclusione prevista per le ore 12:30.
• Sabato giorno 6 febbraio il corteo delle lanterne, con assembramento alle ore 17:30 e conclusione alle ore 19.30, poi diffusione musicale in Piazza con Animazione sino a mezzanotte.

Inoltre vogliamo ricordare, agli amici che porteranno i loro bambini al nostro Ricicarnevale, che Delia Buccheri (laureata all’accademia delle belle arti e tatuatrice) e Dejan (artista e creativo), giorno 6 Febbraio, ovvero sabato, prima dell’inizio della sfilata, e precisamente dalle 15 alle 17, truccheranno i bimbi alla sede della Factori, in Via principe Umberto 147.

Vi aspettiamo numerosi, mascherati fino ai denti!

Anonimo Vittoriese
Print Friendly, PDF & Email