25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Da Di Falco il benvenuto al vescovo Cuttitta

1 min read

Salvatore Di Falco

Vittoria, 9 ottobre 2015 – Il presidente del Consiglio comunale di Vittoria ha voluto porgere il benvenuto nella diocesi di Ragusa al neo vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta.
“Rivolgo – ha dichiarato Di Falco – i miei migliori auguri ed il mio personale compiacimento a mons. Carmelo Cuttita per la nomina a Vescovo di Ragusa. La città di Vittoria gli dà il benvenuto come nuovo pastore, per chi crede, e come autorità morale, per chi non crede. Col nuovo Vescovo questa comunità cittadina dovrà proseguire un percorso sociale e spirituale complesso in cui i temi della famiglia, così come i temi della legalità, delle varie povertà economiche e sociali dovranno riguardare non solo i cattolici, ma tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti di questa Città. L’altro sentimento che mi sento di esprimere è quello della mestizia di chi dovrà salutare il Vescovo Urso, che per tredici anni ha retto questa Diocesi. È stato un uomo di chiesa colla dote di avere tenuto un atteggiamento vigile ed amorevole verso questa Città, in un periodo in cui sia l’ambiente ecclesiale. che quello cittadino, hanno dato segni di insofferenza e di forti contraddizioni. Lo ringrazio perché ha avuto il coraggio, ma anche l’umiltà, di agire in silenzio anche quando, invece, veniva portato nella piazza mediaticamente. Di lui ricorderò sempre questo atteggiamento apparentemente timido, ma che volutamente ha nascosto una personalità di alto spessore culturale, morale e spirituale”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email