Vittoria. Direttivo A.C.O.V.: “Rispetto normativa che disciplina la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli”

VITTORIA – In data 6 aprile 2017 si è riunito il Direttivo dell’Associazione dei Concessionari del Mercato di Vittoria, al fine di discutere delle tematiche di maggior rilievo che caratterizzano, in questo momento, la vita del Mercato Ortofrutticolo.
Il Dibattito si è incentrato sulle “criticità” recentemente manifestatesi all’interno della struttura. Nel corso dell’incontro, alla presenza di un avvocato amministrativista esperto in materia di diritto dei mercati agroalimentari, si è discusso di aspetti tecnici, di varia natura, relativi alle procedure di commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.
Al termine del dibattito, il Direttivo ha stabilito di incaricare il professionista che ha preso parte all’incontro, al fine di fornire “linee guida” per il rispetto della normativa che disciplina la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli.
Si tratta solo del primo passo – ci scrive il Direttivo A.C.O.V. – che l’Associazione e tutti gli operatori intendono compiere, allo scopo di farsi “parte diligente” nel rafforzamento di percorsi di legalità all’interno della struttura.
In tale ottica, presto sarà la stessa Associazione a farsi diretta promotrice di forme di cooperazione e collaborazione con le Autorità.
L’obiettivo del percorso che l’Associazione intende avviare è quello della piena salvaguardia, su tutti i fronti, degli operatori mercatali e di tutto l’indotto, evitando “spiacevoli strumentalizzazioni” che rischiano di compromettere in maniera irreversibile la vita di tutto il comparto“.

Print Friendly, PDF & Email