Vittoria. Discarica a cielo aperto in Contrada Bosco Rotondo. Cugnata: “Abbiamo intimato al proprietario di recintare il terreno”

Vittoria, 22 settembre 2015 – L’assessore Elio Cugnata rende noto che il Comune, dopo avere più volte provveduto a bonificare l’area di Contrada Bosco Rotondo su cui periodicamente si riversano cumuli di rifiuti abbandonati dai soliti incivili, ha intimato al proprietario del terreno di recintare il lotto, in maniera da evitare che il fenomeno torni a ripetersi.
“L’attenzione da parte dell’amministrazione comunale c’è e resta alta, ma purtroppo l’inciviltà è assai diffusa e il territorio comunale è molto vasto: proprio in quell’area, che insiste sulla provinciale che da Vittoria conduce all’aeroporto di Comiso, siamo stati costretti ad intervenire diverse volte, effettuando interventi di bonifica. La Polizia municipale ha elevato dieci sanzioni nei confronti di chi ha gettato i rifiuti in quel terreno, ma siccome questa barbara prassi tende a ripetersi, abbiamo intimato al proprietario del lotto, un comisano, di recintare l’area, in modo da risolvere il problema alla radice. Proprio stamattina stiamo effettuando l’ennesimo intervento, che vede impegnati gli uomini della Polizia municipale e gli operai della Sea”.

Print Friendly, PDF & Email