Vittoria. Erasmus Plus all’Istituto Traina, l’assessore Occhipinti: “Un progetto dall’alto valore formativo”

VITTORIA – Il Comune di Vittoria ha ricevuto gli studenti impegnati nei progetti europei avviati dall’Istituto Comprensivo Filippo Traina. Gli alunni sono stati impegnati in numerosi progetti Comenius e di mobilità internazionale Erasmus Plus. Si sono svolte nelle utltime settimane le attività finali della chiusura del progetto Fostering Communication Through Art, progetto di partenariato strategico Azione Chiave 2 di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche con Spagna, Polonia e Romania.
Gli obiettivi del progetto sono l’attuazione e il trasferimento di pratiche innovative a livello locale, regionale, nazionale ed europeo, la modernizzazione e il rafforzamento del sistema di istruzione e formazione e il sostentamento di effetti positivi e di lunga durata sugli organismi partecipanti, sui sistemi e sugli individui direttamente coinvolti.
“Abbiamo dato il benvenuto con il consigliere Motta – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Occhipinti – agli studenti stranieri e abbiamo aperto le porte di Palazzo Iacono per accogliere i nostri ospiti al loro arrivo mostrando le meraviglie della nostra città. I progetti portati avanti dall’istituto Traina rappresentano un ponte fondamentale per l’Europa e una occasione di crescita per i nostri ragazzi. Vittoria è epicentro di questo fermento culturale e siamo stati felici di partecipare all’evento finale del progetto consapevoli dell’alto valore formativo delle mobilità transnazionali”

Print Friendly, PDF & Email