Vittoria. Fiera Emaia: Nomina ufficiale e prime dichiarazioni del direttore Silvio Balloni

Vittoria, 29 giugno 2015 – Il CdA dell’Azienda presieduto da Salvatore Tolomeo, considerata la scelta del sindaco Giuseppe Nicosia, dopo un confronto positivo con l’azionariato, ha designato ufficialmente il nuovo direttore della Fiera Emaia.  Si tratta del professionista, dottore agronomo, Silvio Balloni, consulente per diversi Enti ed Istituzioni, non solo siciliane, con importanti esperienze nel settore della ricerca e della divulgazione.

Balloni si è subito insediato alla direzione dell’Ente Fieristico e ha rivolto il suo ringraziamento per la fiducia al CdA della Fiera Emaia, al suo Presidente ed al Sindaco di Vittoria. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi ed è ora ufficializzata alla stampa.

Queste le sue prime dichiarazioni a caldo:
“Sono legato a questa Azienda per motivi affettivi e sono perfettamente consapevole delle potenzialità della Fiera Emaia, ancor prima che delle difficoltà.  È una azienda preziosa e che può, con un opportuno piano aziendale, affrontare le possibilità che si aprono per le manifestazioni fieristiche campionarie e settoriali, in una area strategica quale è il mediterraneo, come immediatamente verificato dai primi contatti con interlocutori nazionali.  Tutti gli operatori, le istituzioni e le associazioni troveranno in questa direzione e sono certo anche nel CdA, interlocutori attenti, ma anche desiderosi di concordare progetti strutturali. Ciò per il bene dell’azienda, di tutto l’indotto e della collettività che vi si riferisce”.

Print Friendly, PDF & Email