Vittoria. Filomena Othmani resta alla corte di mister Assenza

Rinnovato il prestito dalla salernitana Magna Grecia

VITTORIA – E’ un Vittoria Sporting Futsal parecchio attivo sul mercato, sia sul fronte nuovi arrivi sia su quello delle riconferme. Giornate intense di trattative, che hanno portato a conclusione un’operazione a cui dirigenza e Mister tenevano particolarmente. Filomena Othmani resterà alla Vittoria Sporting Futsal anche per la prossima stagione.
E’ stato infatti rinnovato il prestito da parte della Società Salernitana Magna Grecia, titolare del cartellino della giocatrice, che consentirà alla Othmani di restare agli ordini di Mister Assenza ancora per un’altra stagione. Gli ottimi rapporti tra le due società hanno consentito la rapida conclusione dell’operazione, portata avanti dal DS Luciano Di Vita e dal mister campano Gennaro Russo.

Soddisfazione per il presidente Di Natale: “Proprio un anno fa, insieme a Mister Assenza e Luciano Di Vita, partivamo alla volta di Eboli per definire l’ingaggio della Othmani. Un viaggio lungo, fatto in macchina, senza pensarci due volte. E oggi, posso tranquillamente dire, che ne è valsa la pena.
La stagione di Filomena è stata tutta un crescendo. Un infortunio l’ha fatta partire con un piccolo handicap all’inizio della stagione, ma nell’arco di un paio di mesi la ragazza ha recuperato la condizione fisica ed ha mostrato a tutti le sue enormi qualità. Sono soddisfatto per l’esito della trattativa, ed a riguardo colgo l’occasione per ringraziare la società Salernitana Magna Grecia, ed in particolare Mister Gennaro Russo, per la consueta professionalità e la massima disponibilità prestata per il buon esito dell’operazione”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Mister Assenza:”Il rinnovo di Filomena era tra le priorità in agenda. Seppur giovanissima (classe ’94) gode di ottime doti tecniche e fisiche. Lo scorso campionato ha ben attutito sia l’infortunio di inizio stagione sia lo scotto dell’esordio in Serie A, e nella seconda parte di stagione ha evidenziato tutto il suo potenziale. Deve ripartire dallo scorso finale di stagione, con la consapevolezza che può e deve migliorare tantissimo, perché le potenzialità di cui è dotata sono importanti”.

L´emozione del rinnovo si legge nelle parole anche di una “dura” come la Othmani: “Ringrazio la Società per la fiducia accordatami e prometto di non risparmiarmi per cercare di raggiungere, insieme alle mie compagne, gli obiettivi prefissati. Lo scorso anno è stato per me il primo lontano da casa e dalla famiglia. All’inizio non è stato facile, ma strada facendo sia la società e sia le atlete, hanno facilitato il mio ambientamento. La Vittoria Sporting Futsal è una società molto ben organizzata e la possibilità di continuare a lavorare con Mister Assenza ha influito parecchio sulla mia decisione finale. Anche in città mi sono trovata benissimo. I tifosi sono calorosi e sempre presenti. Sono rimasta qui anche per loro, Voglio regalargli ancora tante soddisfazioni.

Print Friendly, PDF & Email