Vittoria. Finanziato il Pac anziani del Distretto 43

Ufficio stampa comune di Vittoria

Il Distretto socio assistenziale 43, del quale fanno parte i comuni di Vittoria, capofila, Comiso ed Acate, ha ricevuto un finanziamento di 722.343 euro per il Pac anziani.
“Si tratta – ha dichiarato l’esperto del sindaco Francesco Cannizzo – del secondo intervento, dopo quello del Pac infanzia, il cui importo è stato di circa 862.000 euro. Questo secondo intervento riguarda la nostra città per circa 450.000 euro. In ambito distrettuale saranno attivate, attraverso un Piano d’intervento assistenziale, due azioni che, si concretizzeranno con l’utilizzo di appositi vaucher: una di Ada – assistenza domiciliare anziani – ed una di Adi – assistenza domiciliare integrata – per anziani in precarie condizioni di salute; entrambe si avvarranno di personale Osa, cioè di operatori socio assistenziali. Con la prima tipologia d’intervento saranno assistiti centoventidue anziani; con la seconda, alla quale parteciperà anche l’Asp 7, che fornirà il supporto infermieristico, cento. Con questo finanziamento siamo in condizioni di soddisfare le numerose richieste pervenute ai nostri uffici, i cui operatori ringrazio per l’ottimo lavoro che effettuano costantemente. Quest’ulteriore finanziamento costituisce un ennesimo e concreto risultato positivo, raggiunto anche grazie ad ‘oculata scelta programmatica di intendere il welfare, e pone il comune di Vittoria, in particolare, e il Distretto 43, in generale, grazie anche ai risultati già raggiunti, quali il Pac infanzia, tra i più virtuosi della provincia di Ragusa”.
Per il vicesindaco ed assessore ai Servizi sociali, Filippo Cavallo, “questo traguardo è stato raggiunto sia per la positiva volontà dell’Amministrazione comunale, sia per il proficuo lavoro di tutto un comparto che ha saputo ben operare”.

Print Friendly, PDF & Email