Vittoria. Giornata in ricordo delle vittime delle mafie a Locri, il sindaco Moscato e l’assessore Occhipinti hanno partecipato alla manifestazione

VITTORIA – Il sindaco e l’assessore Gianluca Occhipinti hanno partecipato nella mattinata odierna alla ventiduesima edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il Comune di Vittoria ha aderito ufficialmente alla Giornata e il sindaco Moscato ha portato la solidarietà – a nome dell’intera città – a Don Luigi Ciotti, al sindaco di Locri e alle forze dell’ordine a seguito di diverse scritte ingiuriose apparse sui muri della città calabrese.
“La nostra presenza a Locri – ha spiegato il sindaco – in occasione del ricordo delle vittime innocenti delle mafie ha un alto valore simbolico: rappresenta la voglia di legalità dell’intera città che non intende abbassare la testa dinanzi alla criminalità. Anche Vittoria piange svariate vittime di mafia e ha attraversato periodi bui e cruenti che ha superato attraverso l’intervento dello Stato e l’azione decisa delle forze dell’ordine. Siamo a Locri – con i ragazzi dei gruppi scout e delle scuole – per testimoniare il riscatto di Vittoria e mostrare orgogliosi il volto bello e pulito della città. I recenti attentati incendiari hanno sospinto ancora di più la sensibilità al contrasto al crimine e la Marcia per la Legalità dello scorso 9 marzo ha dimostrato che Vittoria è una città onesta e che non abbassa la testa.
Con l’assessore Occhipinti abbiamo portato la nostra solidarietà a Don Ciotti e al sindaco di Locri convinti che soltanto facendo fronte comune tra amministrazioni locali, organi dello Stato, associazionismo e società civile si può sconfiggere la mafia.
Nel ricordo delle vittime della mafia proseguirà con ancora maggiore determinazione il nostro impegno contro le infiltrazioni criminali e a tutela della Vittoria onesta in sinergia con le forze dell’ordine”.

Print Friendly, PDF & Email