19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Ieri il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, potenziati i controlli in città

1 min read

VITTORIA – Si è tenuto ieri, nella sede della Prefettura di Ragusa, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica richiesto dal primo cittadino a seguito dell’escalation criminale che ha investito la città.
Il sindaco, parte attiva del confronto, ha illustrato l’esito del vertice: “La città ha bisogno di maggiore sicurezza per contrastare una recrudescenza criminale che ha allarmato i vittoriesi. Ringrazio il prefetto per la sensibilità dimostrata e per la sollecitudine nella convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza. Ringrazio altresì le forza dell’ordine per il pronto riscontro. Infatti, a seguito delle nostre richieste, verranno intensificati i controlli sia qualitativamente sia quantitativamente per una vigilanza maggiore e più capillare dell’intero territorio specie nelle zone ove si registra maggiore disagio. Al potenziamento della vigilanza in città uniremo delle iniziative per far rivivere i nostri quartieri. E’ nostra intenzione organizzare mercatini rionali itineranti e organizzare eventi culturali itineranti. In particolare punteremo sul recupero di piazza Manin agevolando l’apertura di nuove attività commerciali da parte di vittoriesi con agevolazioni previste per i tributi locali. Il prossimo sabato mattina svolgeremo la prima delle giunte itineranti previste nel nostro programma amministrativo proprio a piazza Manin, una zona per troppo tempo abbandonata al degrado. Adesso è il momento di invertire la tendenza e di restituire decoro e sicurezza alla città”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email