Vittoria. Incontro a Palazzo Iacono sull’integrazione scolastica dei disabili

Vittoria, 8 settembre 2015 – Si è svolto questa mattina, a Palazzo Iacono, convocato dall’assessore, Francesco Cannizzo, di concerto con il consulente ai Servizi sociali, Carmelo Comisi, un incontro per comunicare ai Comuni del Distretto socio – sanitario 43 (Vittoria, Acate e Comiso) l’istituzione di un “Tavolo tecnico per l’integrazione scolastica dei disabili”.
All’incontro, oltre a Cannizzo e Comisi, hanno partecipato Franco Raffo, sindaco di Acate, e l’assessore ai Servizi sociali, Isaura Antonucci; per il comune di Comiso era presente l’assessore ai Servizi sociali, Vittorio Ragusa;
“Siamo e saremo sempre sensibili – ha dichiarato l’assessore Cannizzo – all’argomento che è stato affrontato questa mattina, cui diamo priorità massima. Come Comune capofila Vittoria si farà portavoce di tutte le sollecitazioni che perverranno; inoltre, intendiamo essere i primi portatori di interessi della nostra comunità”.
“Sono soddisfatto – ha aggiunto Carmelo Comisi – della partecipazione odierna e mi auguro che il Tavolo tecnico istituito a seguito della riunione del giugno scorso all’Ufficio scolastico provinciale venga riconvocato al più presto, visto anche che il nuovo anno scolastico inizierà lunedì prossimo. Ovviamente, spero che questa volta partecipino anche i rappresentanti degli altri due Distretti socio sanitari della provincia, cioè quelli di Ragusa e Modica, perché fare sistema è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che il Tavolo stesso si è posto”.

Print Friendly, PDF & Email