Vittoria. Istituita un’area di sosta riservata ai ciclomotori in Piazza del Popolo nel fine settimana

VITTORIA – Il primo cittadino ha emanato questa mattina una ordinanza per l’istituzione temporanea della sosta riservata ai ciclomotori in piazza del Popolo nel tratto compreso tra via Cavour e via Bixio.
“Di concerto con l’assessore alla Polizia Municipale Daniele Scrofani e con il comandante Cosimo Costa – ha spiegato il sindaco – si è decisa l’istituzione di un’area riservata ai ciclomotori nella centralissima Piazza del Popolo per permettere ai ragazzi di poter parcheggiare in una zona idonea e sicura e che non crea alcun intralcio ai pedoni”.
“L’area – ha proseguito l’assessore Scrofani – sarà attiva dal 10 aprile al 30 settembre nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 20 sino alle ore 2. Con l’avvicinarsi della bella stagione il nostro centro storico attira tantissimi ragazzi e per meglio regolamentare la sosta e il parcheggio abbiamo istituto quest’area. Con questa soluzione tuteliamo sia i ragazzi sia i pedoni e i cittadini che spesso vedevano i marciapiedi occupati dai ciclomotori. In questo modo avremo un centro storico ancora più ordinato e vivibile”.

Print Friendly, PDF & Email