Vittoria. Porto e autoporto, Nicastro incontra l’assessore regionale Pistorio

VITTORIA – Si è svolto ieri a Palermo, nella sede dell’assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità, l’incontro tra l’assessore regionale Giovanni Pistorio e i suoi dirigenti e l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nicastro, accompagnato dai consiglieri comunali Valeria Zorzi (vice presidente della Commissione Assetto e Territorio), Rosa Maria Mazzone e Daniele Barrano.
Sul tappeto le tematiche riguardanti due importanti opere infrastrutturali: il porto di Scoglitti e l’autoporto di Vittoria. L’assessore Nicastro ha ricevuto rassicurazioni sulla possibilità di completamento dell’iter autorizzativo del progetto di messa in sicurezza del Porto di Scoglitti, progetto già finanziato ma per il quale si aspetta ancora il parere definitivo. Per quanto concerne la realizzazione del secondo lotto dell’autoporto occorrerà aspettare le nuove misure prossime ad essere pubblicate.
“E’ stato un confronto utile – ha spiegato l’assessore Nicastro – per la pianificazione di importanti interventi strutturali sul porto e sull’autoporto. Nell’occasione della nuova programmazione strutturata si è anche parlato di waterfront  esponendo la volontà di voler rendere cantierabile il progetto di raddoppio della Riviera Lanterna. Ringrazio per la disponibilità in modo particolare il consigliere Daniele Barrano, il quale ha dato modo tramite l’interessamento dell’onorevole Orazio Ragusa di rendere possibile il proficuo incontro” .

Print Friendly, PDF & Email