Vittoria. Proseguono i lavori di manutenzione stradale, l’assessore Nicastro: “Stiamo utilizzando metodo sperimentale e innovativo”

VITTORIA – L’assessore alle Manutenzioni Palo Nicastro fa il punto sui lavori di manutenzione stradale iniziati nelle scorse settimane e tutt’ora in corso d’opera.
“Stiamo continuando con la riparazione delle buche stradali utilizzando anche una nuova tecnologia – ha esordito Nicastro -. Si tratta di un macchinario usato in via sperimentale e per la prima volta a Vittoria. La ditta con questo innovativo macchinario scioglie l’asfalto che viene rimodellato. Dopodiché con l’aggiunta di additivi rigeneranti viene completata la riparazione”.
“Sappiamo benissimo che c’è tanto da fare – ha concluso il sindaco – poiché abbiamo una rete viaria disastrata sia per i lavori fatti male sia per i continui rattoppi che non hanno mai portato ad una soluzione definitiva del problema. Adesso siamo partiti con un nuovo metodo e in questa prima fase sono previsti interventi per circa 50 criticità stradali. A breve partiranno nuovi lavori per la rete viaria per 75mila euro e subito dopo per altri 48mila euro”.

Print Friendly, PDF & Email