Vittoria. Siglata convenzione tra Ministero della Giustizia e Comune per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati

VITTORIA – Nella giornata di martedì è stata firmata la convenzione tra il Ministero della Giustizia – dipartimento della giustizia minorile e di comunitá – UEPE di Ragusa, il Comune di Vittoria, il Centro per l’Impiego di Ragusa e l’associazione A.s.d. “Pensieri Bestiali”. La convenzione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, utilizza fondi del Ministero al fine di favorire l’inserimento sociale e lavorativo di persone che sono sottoposte a misure alternative.

“Si tratta di una convenzione – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Gianluca Occhipinti – che potrà dare risposte concrete e favorire l’inserimento di alcuni soggetti. Attualmente il progetto prevede l’inserimento di due persone ed è un tassello che fa seguito all’accordo già raggiunto per i tirocini formativi con il Centro per l’Impiego di Ragusa, nella persona del dottor Vindigni. Abbiamo avviato un percorso che rappresenta la volontà dell’amministrazione comunale di continuare a creare sempre di più una rete di collaborazione con altre istituzioni e con realtà del territorio, in modo tale da dare delle risposte a tutte le fasce della popolazione e soprattutto a quelle più esposte ad disagio sociale”.

Print Friendly, PDF & Email