Vittoria. Il sindaco e il presidente del Consiglio comunale incontrano i proprietari delle strutture recettive

VITTORIA – In vista della cinquantesima edizione della Campionaria Emaia, il sindaco, Giovanni Moscato, e il presidente del Consiglio comunale, Andrea Nicosia, hanno incontrato ieri mattina nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono i proprietari e i gestori delle strutture ricettive della città per avviare un percorso sinergico che porti alla stipula di una convenzione per l’ospitalità degli espositori e dei visitatori della rassegna di novembre.
“Si è trattato di un primo incontro – ha spiegato il primo cittadino – per iniziare un percorso condiviso con gli operatori del settore turistico e ricettivo. La Campionaria sarà una vetrina importante per Vittoria e rappresenterà l’occasione per attrarre visitatori: per questa ragione occorre progettare insieme, e abbiamo pensato a un’ipotesi di convenzione con l’Emaia. Puntiamo molto sul turismo e sulle capacità attrattive del nostro territorio”.
“Questo è stato il primo incontro – ha aggiunto il presidente del Consiglio – per ascoltare gli operatori del settore turistico e per individuare le priorità sulle quali intervenire. Il rilancio turistico è uno degli obiettivi dell’amministrazione e nei prossimi giorni ci incontreremo nuovamente per fare il punto sia sull’accoglienza relativa all’Emaia sia sul nuovo percorso che intendiamo avviare per il futuro”.

Print Friendly, PDF & Email