Vittoria. Il sindaco e il vicesindaco in missione istituzionale a Roma

VITTORIA – Il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, e il vice sindaco, Andrea La Rosa, accompagnati dal parlamentare dell’area iblea Nino Minardo, si sono recati in missione istituzionale a Roma per degli incontri nelle sedi del Ministero ai Beni e alle attività culturali e del Ministero delle Infrastrutture.
In particolare, Moscato ha esaminato, con i dirigenti e i funzionari ministeriali, alcuni progetti e finanziamenti “volti alla riqualificazione del nostro patrimonio artistico e di grande valenza storica”.
“Ulteriori confronti – ha spiegato il sindaco – hanno permesso di approfondire altre possibilità di finanziamento per la riqualificazione del territorio e l’avvio di iniziative eco sostenibili. Proficuo anche l’incontro svolto al Ministero delle Infrastrutture con il sottosegretario Simona Vicari. Per decenni la città è rimasta isolata e ha perso finanziamenti importanti per opere pubbliche e per riqualificare il nostro patrimonio. Dobbiamo inaugurare un nuovo corso basato sul dialogo con le istituzioni che di sicuro porterà benefici per la città dando impulso alla nostra economia”
“Il nostro dialogo con le istituzioni – ha proseguito il vice sindaco – ha rappresentato un percorso nuovo: Vittoria deve diventare sempre di più una città aperta agli investimenti e allo sviluppo, con le dovute attenzioni da Roma e di Palermo. Per il bene della città proseguiremo nel solco del dialogo per cementare i rapporti con i rappresentanti istituzionali del Governo regionale e del Governo nazionale, allo scopo di ricevere le dovute risposte per la collettività. Vittoria non può più rimanere ferma al palo e in tutte le sedi competenti faremo valere gli interessi della città”.

Print Friendly, PDF & Email