Vittoria. Sportello Europa, il Comune partner di un progetto Erasmus. E presto partiranno anche due tirocini formativi

VITTORIA – Continua l’apertura amministrativa all’europrogettazione e all’internazionalizzazione. Il comune di Vittoria è nuovamente partner – assieme all’Università di Catania – Dipartimento di Ingegneria elettrica ed elettronica, all’Università di Aegean (Grecia) e agli istituti di istruzione secondaria “Galileo Ferraris” ed “Ettore Maiorana” di Ragusa – di un progetto europeo: si tratta di un Erasmus + KA2, con scadenza 31 marzo 2016, relativo ai processi formativi nel settore meccanico. Il titolo del progetto è “Robotics in education to Island areas”, e il nostro Comune è candidato come “education authority”.

Inoltre, in seno allo Sportello Europa sono in fase di attivazione due tirocini formativi inerenti il master in Management pubblico dello sviluppo locale, in partnership con l’Università di Catania.

“Lo Sportello Europa acquista via via maggiore centralità tra i servizi di questa amministrazione – dichiara il sindaco, Giuseppe Nicosia – ed è evidentemente attenzionato sempre più da imprese, enti pubblici e soggetti esterni. La struttura di rete che si va configurando continuerà a garantire opportunità di finanziamento e di supporto per l’amministrazione stessa e per i giovani del nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email