Vittoria, Tra dieci giorni al via la raccolta differenziata. Il sindaco: “A Scoglitti ottimi risultati. Chi non l’ha ancora fatto ritiri il kit”

VITTORIA – Partirà tra dieci giorni la raccolta differenziata a Vittoria. Il sindaco, Giovanni Moscato, invita i cittadini che ancora non l’avessero fatto a ritirare il kit all’Emaia.
“Mancano solo dieci giorni – ha dichiarato il primo cittadino – all’avvio della raccolta differenziata, pertanto invito chi ancora non ha provveduto a ritirare il kit a recarsi all’Emaia per prendere in consegna mastelli, bollini e sacchetti. Sono certo che il nuovo servizio darà i risultati sperati, come è già accaduto a Scoglitti, dove la raccolta porta a porta è partita il 20 febbraio e sta funzionando in maniera ottimale. I cittadini stanno seguendo le regole della differenziazione e si stanno abituando a separare correttamente i rifiuti e a rispettare il calendario. La campagna di comunicazione promossa e avviata dall’amministrazione comunale sta dando i suoi frutti: Scoglitti è più pulita, e così sarà anche a Vittoria. Sono tante le domande che ci giungono dai cittadini sulla pagina Facebook dell’Assessorato Ecologia, e noi forniamo quotidianamente chiarimenti su come differenziare correttamente. L’app che abbiamo acquistato e che ciascuno può scaricare gratuitamente ha già avuto un buon successo, così come il video che abbiamo pubblicato su Facebook. Voglio ricordare ai cittadini che a partire da giorno 19 saranno rimossi tutti i cassonetti dalle strade cittadine, e dunque effettuare la differenziata diventerà un obbligo. Il cambiamento è ormai alle porte e i Vittoriesi dimostreranno di aver colto questa sfida epocale”.

Print Friendly, PDF & Email