VV.FF. Santa Croce, il gruppo #liberidiscegliere propone accordo con Ragusa

In una nota diffusa i consiglieri comunali del gruppo #liberidiscegliere di Santa Croce Camerina esprimono amarezza per l’appresa notizia della chiusura del distaccamento dei Vigili del Fuoco. 

“Apprendiamo con grande dispiacere  – scrivono  – che la postazione dei VVFF sita nel nostro comune non è più operativa. Questo è conseguenza di una direttiva ministeriale che costringe i volontari a rinunciare al lavoro discontinuo per una futura stabilizzazione dell’incarico”.

“Analizzando la situazione della provincia in questo periodo  – si legge ancora nella nota  – osserviamo che nel periodo estivo a Marina di Ragusa vengono distaccate unità dal comando centrale dei VVFF per far fronte alle esigenze della fascia costiera, tali unità vengono allocate in una scuola che si trasforma in una pseudo postazione con mezzi di fortuna”.

“Alla luce dei fatti – concludono  – la nostra proposta è di prendere accordi con il  comune di Ragusa mettendo a disposizione la postazione attualmente chiusa così da potere dare un servizio efficiente a tutta la fascia costiera per la stagione estiva. Invitiamo il Sindaco e l’amministrazione a sollecitare con prontezza questo possibile accordo”.

Print Friendly, PDF & Email