WWF e amministratori, in visita al depuratore di contrada Nepitella

gianni di gennaro

Vittoria (RG) Sicilia – 27/09/14 Stamani alle 8,30, due componenti del WWF ibleo ipparino, Rino Strano e Tonino Sanzone, e l’assessore al ramo, Angelo Dezio, si sono recati in visita, presso il depuratore di contrada Nepietella a Vittoria. Tutti erano accompagnati da dirigenti dell’Ufficio Tecnico e da due tecnici. La visita, la seconda nell’arco di 15 giorni, su richiesta del WWF che si è fatto carico di verificare lo statoattuale di funzionamento del depuratore e dell’impianto idrico per la fornitura di acqua potabile.

<Ci riteniamo soddisfatti> dicono i due componenti dell’Associazione di volontariato <ma abbiamo rilevato alcune anomalie che abbiamo evidenziato all’assessore. Riteniamo, considerato che lo stesso ne ha preso atto e ci ha assicurato che procederà ad intervenire, che quanto prima, i piccoli problemi segnalati saranno risolti>.

Come evidenziato, si tratta del secondo intervento in poco più di 15 giorni, che il WWF effettua presso i siti comunali, preposti alla fornitura idrica e alla depurazione delle acque reflue. Questi argomenti, che stanno tanto a cuore ai cittadini, sono quelli che saranno maggiormente attenzionati, così come è accaduto, nel corso di una estate che volge al termine, per quanto riguarda la balneabilità del mare di Scoglitti.

Print Friendly, PDF & Email