5 Ottobre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Black Friday. Mega saldi che tutti aspettano. Lo “Sportello dei Diritti”: occhio alle truffe online

2 min read

Non vi fate prendere dalla “shopping mania” perché si rischia di cadere nella rete di hacker e truffatori che approfittano di queste occasioni. L’allerta anche su Commissariato di PS On Line della Polizia Postale

Arriva finalmente il “Black Friday”: l’evento annunciato per lo shopping online che vedrà sconti e ribassi sulla generalità delle bacheche e siti di vendite online. Un momento nel quale hacker e truffatori approfittano dell’inevitabile eccitazione di coloro che sperano di trovare le migliori offerte, concentrate nelle prossime 24 ore, per frodare chiunque capiti a loro tiro e abbia abbassato la guardia cascando in proposte che poi si possono rivelare inferiori alle attese o addirittura inesistenti. Insomma, è la data ideale per ricevere il classico “pacco”. Ad invitare a prestare, quindi, la massima attenzione è lo “Sportello dei Diritti” che rilancia anche l’allerta della Polizia Postale che con l’ultimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” ha espressamente ricordato che: “Tra poco ci sarà il venerdì dei mega saldi che tutti aspettano. Purtroppo non è atteso solo dai potenziali compratori ma anche dagli hacker e i truffatori online. Non ci facciamo prendere solo dalla convenienza ma mettete in atto i nostri consigli come l’acquisto da siti conosciuti e attraverso modalità di pagamento tracciabili”. Insomma, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” invita, quindi, a non farsi prendere dalla “shopping mania” e a prestare sempre la massima attenzione negli acquisti rivolgendosi sempre a rivenditori qualificati e su siti che garantiscono la possibilità di ottenere rimborsi e che utilizzano sistemi di pagamento certificati.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share